Jijide presenta ad Esxence 2024 l’innovativa Collezione Dialogo

05 Mar 2024

Jijide presenta ad Esxence 2024 la Collezione Dialogo, costruita per dare forma al grande riscontro ottenuto dalle fragranze RISO e GRANO anticipate nella scorsa edizione.

Seguendo il tratto fondante di Jijide ovvero raccontare storie di amicizia e scambio culturale, RISO e GRANO sono state generate con un intento esperienziale, con l’idea di veicolare sensazioni di felicità e condivisione, declinate nel contesto di due differenti culture ma così dirette che chiunque possa riportarle a sé chiudendo gli occhi. RISO e GRANO sono concepite per esaltare la bellezza di queste sensazioni attraverso un’interpretazione autenticamente multiculturale.

RISO e GRANO sono le prime fragranze della Collezione Dialogo
RISO e GRANO sono le prime fragranze della Collezione Dialogo

Jijide ha infatti chiamato a lavorare alle due fragranze due giovani nasi di talento, entrambe donne, la cinese Zimo Luo e la libanese Nour Akoum. I nasi, amiche dai tempi degli studi alla prestigiosa scuola ISIPCA di Parigi, si sono confrontate sull’idea di amicizia e di incontro, sulla sensazione di benessere e divertimento che si prova trascorrendo dei momenti piacevoli con gli amici. La sintesi delle loro diverse origini ed esperienze con l’affinità umana ha permesso di catturare l’essenza di due culture lontane e trasformarla in due fragranze affascinanti e complementari che rappresentano appieno l’anima di Jijide.

Con lo stesso sguardo aperto al confronto, quest’anno Jijide condividerà con il pubblico di Esxence due nuove fragranze in anteprima, frutto di un nuovo inedito dialogo: TERRA e FUOCO.

Boris Barzut e Adill Ali sono i nasi delle due nuove anteprime
Boris Barzut e Adill Ali sono i nasi delle due nuove anteprime

Entrambe le fragranze nascono dall’invito a due giovani nasi di talento: Adill Ali, di origine keniota, e Boris Barzut, nato in Bosnia. Adill e Boris hanno trasposto l’identità di Jijide in un’esperienza che unisce le due culture di origine, ovvero la convivialità, lo stare insieme. I due racconti di Terra e Fuoco, sintesi di quotidianità e tipicità, danno vita a due immagini sinestetiche, capaci di trasportare l’animo in Africa o nei Balcani.

Vi aspettiamo sabato 9 marzo ad Esxence, stand SM34 presso l’Allianz – MiCo Milano Convention Center, dalle ore 10 alle 16.30.

Scopri la collezione Jijide

JIJIDE S.r.l. - P. IVA IT10400020961 - via California 21, 20144 Milano - ITALY