Ritrovarsi

24 Mar 2023

Il profumo è un viaggio di scoperta della propria identità. Esiste in natura, lo associamo a luoghi lontani, ma ne siamo circondati: la lavanda nei cassetti di legno, le arance sbucciate in inverno, le foglie di tè sul fondo di una tazza di ceramica, l’odore di cuoio di una vecchia borsa vivono nella nostra memoria, fanno parte di noi.

Per sviluppare una linea di Eau de Parfum siamo partiti da quello che avevamo, da queste suggestioni: è stato un percorso di studio il nostro, di dialogo tra culture, ma anche un itinerario nei nostri ricordi. E alla fine del percorso, la scoperta di un tesoro, fatto di parole, di colore, di profumo.

Eau de Parfum - Shao Guan
Eau de Parfum - Shao Guan

Abbiamo pensato a uno scrigno che lo contenesse. Un cassetto bianco, che si scompone un pezzo alla volta e rivela una sorpresa preziosa. Un tappo inciso come una vite, e dentro, leggera, impalpabile, la nostra - la vostra - identità, pronta a essere liberata: la lavanda nei cassetti di legno, le arance sbucciate in inverno, le foglie di tè sul fondo di una tazza di ceramica, l’odore di cuoio di una vecchia borsa.

Eau de Parfum - Cin Fan
Eau de Parfum - Cin Fan

Scopri la collezione Jijide

JIJIDE S.r.l. - P. IVA IT10400020961 - via California 21, 20144 Milano - ITALY