24 Mar 2023
Il profumo è un viaggio di scoperta della propria identità. Esiste in natura, lo associamo a luoghi lontani, ma ne siamo circondati: la lavanda nei cassetti di legno, le arance sbucciate in inverno, le foglie di tè sul fondo di una tazza di ceramica, l’odore di cuoio di una vecchia borsa vivono nella nostra memoria, fanno parte di noi.
Per sviluppare una linea di Eau de Parfum siamo partiti da quello che avevamo, da queste suggestioni: è stato un percorso di studio il nostro, di dialogo tra culture, ma anche un itinerario nei nostri ricordi. E alla fine del percorso, la scoperta di un tesoro, fatto di parole, di colore, di profumo.
Abbiamo pensato a uno scrigno che lo contenesse. Un cassetto bianco, che si scompone un pezzo alla volta e rivela una sorpresa preziosa. Un tappo inciso come una vite, e dentro, leggera, impalpabile, la nostra - la vostra - identità, pronta a essere liberata: la lavanda nei cassetti di legno, le arance sbucciate in inverno, le foglie di tè sul fondo di una tazza di ceramica, l’odore di cuoio di una vecchia borsa.
JIJIDE S.r.l. - P. IVA IT10400020961 - via California 21, 20135 Milano - ITALY