Un viaggio di rinascita: il Dongzhi

27 Mar 2023

Dicembre è rinascita. Il solstizio d’inverno è un ritorno alla luce che porta con sé un periodo di festa, di pausa, di rilancio di quello che vogliamo essere e di ciò che vogliamo raggiungere.

In Cina la festa del D?ngzhì ??, il ventiduesimo mese dell’anno, segna l’arrivo dell’inverno e allo stesso tempo è associato ad un aumento di energia positiva: Dongzhi è l’intreccio tra Yin e Yang, un incontro armonico tra il culmine del buio con la luce e il calore delle giornate che si allungano.

Dicembre è tradizione. La tavola e la famiglia sono al centro della festa.

Eau de Parfum - Cin Fan
Eau de Parfum - Cin Fan

In oriente è il tempo per riunirsi e onorare gli antenati, e poi consumare insieme il banchetto. In occidente si preparano doni per le persone più care e ci si incontra tra amici e parenti per scambiarsi gli auguri e celebrare insieme le festività.

Dicembre è cambiamento. In Cina Dongzhi è memoria del tempo che scorre e dell’individuo che matura: non si invecchia con il proprio compleanno o con il Capodanno Cinese, si invecchia con il Dongzhi.

Noi di Jijide vi ringraziamo per un altro anno trascorso insieme e vi auguriamo di fare tesoro di questo tempo, abbracciando la luce di queste feste così come l’oscurità per lasciarvi trasportare dal vortice di energia positiva che saprete scatenare.

Scopri la collezione Jijide

JIJIDE S.r.l. - P. IVA IT10400020961 - via California 21, 20144 Milano - ITALY